Privacy Policy
Sandro Ferrone S.p.A. (di seguito Sandro Ferrone) e FiloBlu S.p.A. (di seguito”FiloBlu”), si preoccupano della protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy.
Ecco come lo facciamo:
Il nostro dovere e la tua privacy:
Queste informazioni ti riguardano se sei già un nostro cliente, se sei registrato al nostro sito, se sei iscritto alla nostra newsletter oppure se stai visitando il nostro sito web.
INDICE:
- Chi siamo
- La nostra responsabilità
- Il tuo impegno
- Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali
- Le tipologie di dati che raccogliamo
- Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati
- Utilizzo del sito e gestione dei servizi
- Supporto clienti
- Marketing
- Profilazione
- Cosa intendiamo per base giuridica
- Come trattiamo i tuoi dati
- Le tue scelte e i tuoi diritti
- Dove vengono conservati i tuoi dati
- Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati
- Terze parti che possono trattare i tuoi dati
Chi siamo:
Nella gestione dei tuoi dati relativi alle attività di registrazione al sito e di vendita di prodotti, i titolari del trattamento sono Sandro Ferrone C.F./P.IVA IT01564231007, con sede legale Roma (RM) Via Tiburtina 1180, 00156 e FiloBlu, C.F./P.IVA 04274870288, con sede legale in Santa Maria di Sala (Ve) via Caltana 116/c che gestiscono congiuntamente i tuoi dati in base a specifici accordi di cui saremo lieti di fornirti maggiori informazioni sul loro contenuto essenziale qualora tu lo richieda.
Nella gestione dei tuoi dati in relazione alle attività promozionali e di marketing, il titolare del trattamento è Sandro Ferrone che si avvale di FiloBlu come responsabile nell'esecuzione di tali operazioni.
La nostra responsabilità:
Se sei già un cliente, sei registrato o stai semplicemente visitando il sito www.sandroferrone.it, oppure sei iscritto alla nostra newsletter, ti informiamo che i tuoi dati verranno legittimamente trattati secondo le nostre decisioni in merito alle modalità e alle finalità del trattamento stesso.
Il tuo impegno:
Ti chiediamo solo di leggere attentamente questa informativa per essere pienamente informato sulle modalità con cui trattiamo i tuoi dati personali.
Quando e come raccogliamo i tuoi dati personali:
Non appena interagisci con www.sandroferrone.it, iniziamo a raccogliere dati. La loro raccolta può avvenire sia mediante la tua specifica comunicazione, sia con modalità automatica durante l’utilizzo del sito web.
Ecco come avviene la raccolta:
|
DATI CHE CI COMUNICHI |
DATI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE |
I tuoi dati identificativi (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e e-mail) |
X |
|
Navigazione nel sito web |
|
X |
Il tuo numero di telefono |
X (solo se fornito di tua iniziativa) |
|
Utilizzo di www.sandroferrone.it |
X |
X |
Conclusione ordini d’acquisto |
X |
X |
Servizio di assistenza clienti |
X |
X (solo il numero di ordine) |
Comunicazioni di marketing (newsletter, ecc.) |
X (solo previo tuo esplicito consenso) |
|
Le tipologie di dati che raccogliamo:
Recapiti
Il tuo nome e cognome, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail.
Dati identificativi
Il tuo indirizzo IP, informazioni di login, tipo e versione del browser, fuso orario, tipologie di plug-in, informazioni di geolocalizzazione riguardo il luogo dove potresti trovarti, sistema operativo e relative versioni, ecc..
Dati relativi all’utilizzo di Sandro Ferrone
Il tuo percorso di navigazione all’interno del sito Sandro Ferrone (Clickstream analysis), le tue visualizzazioni di prodotti e servizi, tempi di caricamento e risposta delle pagine, errori di download, durata della navigazione, comportamento e altre azioni, ecc..
E per quanto riguarda i dati sensibili?
Non raccogliamo nessun tipo di dato sensibile che possa riguardarti (cioè quei dati personali che rivelano l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale).
Per quale motivo raccogliamo i tuoi dati?
Possiamo trattare i tuoi dati solo per determinati motivi e, comunque, sempre in presenza di una base giuridica che ci permetta di farlo. Ecco perché trattiamo i tuoi dati:
Utilizzo del sito e gestione dei servizi:
I dati sono trattati per consentire la registrazione al Sito, l'accesso e l'esecuzione dei servizi riservati agli utenti registrati e l'eventuale invio attraverso il Sito di un ordine di acquisto dei prodotti disponibili sul Sito con la conseguente conclusione con FiloBlu del relativo contratto di compravendita, comprese le eventuali formalità amministrative e contabili. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto e dal legittimo interesse.
Supporto clienti
Comunicazione delle modifiche dei nostri servizi, assistenza clienti via live chat, telefono o e-mail, inclusa la correzione di eventuali bug. In questo caso la base giuridica è costituita dal contratto.
Marketing
I dati sono trattati per l’invio di materiale pubblicitario e di newsletter, per svolgere attività di informazione commerciale, tramite telefono, SMS, posta elettronica, nonché con modalità tradizionali (es. invio di cataloghi tramite posta cartacea), sulle iniziative promozionali e commerciali di Sandro Ferrone, per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione dei clienti. In questo caso la base giuridica è costituita dal tuo consenso.
Profilazione
Al solo fine di proporti offerte per quanto possibile in linea con i tuoi interessi eseguiremo alcune analisi su dati aggregati senza svolgere alcuna attività di profilazione sulle tue specifiche abitudini. In questo caso la base giuridica è costituita dall’interesse legittimo.
In ogni caso non esiste alcun processo decisionale automatizzato che ti riguarda.
Cosa intendiamo per base giuridica:
Il consenso
È l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali per uno scopo specifico.
Puoi cambiare idea quando vuoi!
Puoi revocare il tuo consenso in ogni momento, inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@filoblu.com, oppure cliccando su tasto opt-out.
Se decidi di revocare il tuo consenso e non ci sono altri motivi che ci autorizzano a trattare i tuoi dati personali, cesseremo il trattamento. Invece, qualora un’altra base giuridica ci autorizzasse, continueremmo il trattamento rispettando sempre i tuoi diritti.
Il contratto
Il trattamento dei tuoi dati è necessario per le informazioni preliminari all’acquisto e per l’esecuzione del relativo contratto.
Il legittimo interesse
Il trattamento dei tuoi dati è possibile in base ai nostri legittimi interessi o a quelli di terze parti, a patto che gli stessi non prevalgano sui tuoi diritti e le tue libertà. Gli interessi legittimi possono riguardare:
- la raccolta di informazioni dal tuo comportamento sul nostro sito web e/o applicazioni;
- erogare, sviluppare e migliorare i nostri servizi;
- permetterci di migliorare, personalizzare o modificare i nostri servizi e le nostre offerte;
- verificare l’efficacia delle nostre campagne di marketing;
- migliorare la protezione dei dati.
Come trattiamo i tuoi dati:
Il trattamento dei dati avviene con modalità prevalentemente elettroniche, ad esclusione delle attività di spedizione dei prodotti che possono essere eseguite anche con strumenti manuali.
Le tue scelte e i tuoi diritti:
Le tue scelte
Puoi decidere di non comunicarci i tuoi dati
In questo caso, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma non saremo in grado di fornirti alcun servizio senza i tuoi dati personali.
Puoi disattivare i cookie cambiando le impostazioni del browser
Puoi bloccare i cookie impostando il tuo browser in modo da impedire la loro memorizzazione. Puoi anche cancellare i cookie direttamente dalle impostazioni del tuo browser. Se disattivi i cookie, puoi continuare a navigare nel nostro sito, ma alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente. Per saperne di più consulta la cookie policy.
Puoi chiederci di non utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing
Prima d’iniziare il trattamento, t’informeremo riguardo alla nostra eventuale intenzione di utilizzare i tuoi dati per ragioni di marketing e (se del caso) del coinvolgimento di terze parti. Puoi revocare il tuo consenso alla ricezione di messaggi promozionali cliccando sull’apposito link che troverai in ogni nostra comunicazione oppure inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@filoblu.com
I tuoi diritti
Puoi sempre esercitare i tuoi diritti inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: privacy@filoblu.com
Hai il diritto di accedere alle informazioni che ti riguardano
Ciò comporta il diritto di chiederci ulteriori informazioni riguardo a:
- le categorie di dati che trattiamo;
- le finalità del trattamento;
- le categorie di eventuali destinatari a cui i dati potrebbero essere comunicati;
- il periodo di conservazione dei dati o, in mancanza, i criteri per determinare tale periodo;
- gli altri diritti riguardanti l’utilizzo dei tuoi dati.
Ti forniremo le informazioni entro un mese dalla tua richiesta, a meno che ciò non pregiudichi i diritti e le libertà di altri soggetti (ad esempio la riservatezza di un'altra persona o i diritti di proprietà intellettuale) oppure qualora vi siano obblighi di legge che ce lo impediscano. T’informeremo nel caso in cui non riuscissimo a soddisfare la tua richiesta per tali ragioni.
Hai il diritto di ottenere la correzione dei tuoi dati, se inesatti o non aggiornati
Hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali (diritto all’oblio)
Potrai, in ogni momento, chiederci di cancellare i tuoi dati personali in nostro possesso, nel caso in cui la conservazione dei tuoi dati personali non fosse più necessaria per le finalità del trattamento.
Hai il diritto di trasferire i tuoi dati ad un altro operatore (portabilità dei dati)
Ti forniremo una copia dei tuoi dati in formato interoperabile nel caso tu voglia trasferirli ad un altro operatore. In caso di tua richiesta e se tecnicamente possibile, provvederemo a trasferire direttamente i dati al nuovo operatore. Non procederemo ad alcun trasferimento, nel caso in cui la portabilità dei tuoi dati comporti anche la diffusione dei dati personali di altri individui.
Hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali da noi effettuato
Puoi sempre rivolgerti all’Autorità di controllo per proporre i tuoi eventuali reclami. Prima di fare ciò, contattaci pure! Saremo lieti di risolvere tutti gli eventuali problemi relativi al trattamento dei tuoi dati personali.
Hai il diritto di opporti all’utilizzo dei tuoi dati mediante decisioni automatizzate, compresa la profilazione
Potremmo utilizzare i tuoi dati per individuare le informazioni per te potenzialmente rilevanti (per esempio, inviarti e-mail personalizzate basate sulle tue preferenze da noi rilevate). Altrimenti, utilizzeremo i tuoi dati solo per fornirti i nostri servizi.
Garantiamo i tuoi diritti anche se trattiamo i tuoi dati personali per conto di terzi
Se trattiamo i tuoi dati per conto di terzi, ti garantiamo che le richieste relative all’esercizio dei tuoi diritti saranno loro trasmesse senza ingiustificato ritardo.
Quale livello di sicurezza adottiamo per trattare i tuoi dati?
Ti garantiamo che il trattamento dei tuoi dati avviene nella massima sicurezza: abbiamo infatti adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati.
Dobbiamo comunque ricordarti che:
- Ci comunichi i tuoi dati a tuo rischio. Ce la mettiamo tutta ma, purtroppo, allo stato attuale non esiste una trasmissione dei dati sicura al 100%.
- Devi sempre mantenere al sicuro il tuo username e la password, sei tu l’unico a conoscerli.
- Se hai la percezione di aver subìto una violazione dei tuoi dati, ti invitiamo a contattarci subito a privacy@filoblu.com
Dove vengono conservati i tuoi dati?
I tuoi dati vengono trattati all’interno dell’Unione Europea e nelle altre strutture dati gestite dai terzi di seguito identificati.
Dal momento in cui ci comunichi i tuoi dati personali, acconsenti anche al loro trasferimento, alla loro memorizzazione e trattamento da parte nostra.
Nel caso avessimo la necessità di trasferire e/o memorizzare i tuoi dati al di fuori dell’UE, sarai adeguatamente informato in merito. Anche in tale ipotesi, adotteremo tutte le misure idonee a garantirne la massima protezione.
Per quanto tempo conserveremo i tuoi dati?
Cesseremo il trattamento attivo dei tuoi dati entro 12 mesi dall’ultimo utilizzo del servizio oppure dalla chiusura del tuo account, salvo eventuali obblighi di legge (es. fatture di vendita) non ci impongano di conservare i tuoi dati per un tempo superiore. Per le attività promozionali a Te rivolte, che potrai sempre chiederci di interrompere, conserveremo i tuoi dati per un tempo massimo di 24 mesi dalla tua iscrizione al servizio.
Terze parti che possono trattare i tuoi dati:
Per svolgere la nostra attività online abbiamo la necessità di avvalerci di terze parti per ospitare le applicazioni, comunicare con i clienti, gestire le e-mail, ecc. Ti assicuriamo che questa collaborazione avviene con i migliori soggetti presenti sul mercato che prestano questo tipo servizi. Condividiamo i tuoi dati con loro solo quando è necessario per assicurare la massima funzionalità dei nostri servizi e in conformità con le misure di sicurezza e le buone pratiche descritte nella presente Informativa sulla Privacy.
Per maggiori informazioni contattaci all'indirizzo privacy@filoblu.com